Siti
Navigare Facile

Vestirsi Casual

Abbigliamento Casual

Negli ultimi anni lo stile casual è stato sperimentato da una platea ampia e variegata?
Alcuni parlano di low profile, di basso profilo, altri argomentano la scelta in nome della comodità, ma sta il fatto che manager e professori universitari hanno iniziato ad indossare i jeans con sempre maggior frequenza e sotto lo smoking sono anche apparse le scarpe da ginnastica! Blasfemia o desiderio di sentirsi moderni?

Bisogna riconoscere come molte combinazioni siano estremamente interessanti, come ben sanno gli stilisti, complici della trasformazione?
La giacca è austera? Ecco pronto un blazer, una via intermedia tra la classica giacca ed il nobile cardigan, un capo d'abbigliamento che fa faville indossato sui jeans, magari sdruciti.
Le giacche si avvicinano sempre più al mondo dello sport, anche per quanto concerne i tessuti, e lo stesso accade con le scarpe.

Le scarpe sportive sono spuntate ai piedi di molte donne, in alcuni casi con l'aggiunta di una femminile zeppa al posto della suola piatta, mentre in altri casi si tratta di praticissime e colorate sneakers. Giovani donne che indossano lunghe magliette, legging e calzature da sport: una perfetta tenuta da jogging, la quale oggi si adatta pure all'ufficio?tutt'al più se anche i colleghi maschi indossano jeans colorati e scarpe sportive!

Il grande segreto per indossare pratici abiti casual è uno: non dimenticare mai di essere ricercati, in modo da portare una ventata di freschezzapiuttosto che di trascuratezza!